Ricerca notizie 02/06/1948
La signora Parisi Irene chiede notizie di Tito Amelia già abitante a Pola in via Ciampomarzio 5.
Si ricercano notizie di Santoro Franco, sergente meccanico di marina nato il 6.10.1924, fatto prigioniero dagli jugoslavi a Pola il 2 maggio1945 nella Caserma bafile (ex San marco)
chiunque fosse, in grado di dar notizie si prega . di Inviarle al MIR.
Signor Domenico Belci ricambia di cuore il saluto di Nino Barison.
|
|
Offerte di lavoro 02/06/1948
Cercasi parrucchiera finita disposta recarsi Sardegna (Fertilia) prestino Delcaro Fuggiasco; per informazioni scrivere direttamente a Delcaro Fuggiasco - Fertilia.
|
|
Elargizioni varie 02/06/1948
Nella ricorrenza del terzo anniversario della deportazione in Jugoslavia di Ettore Camuffo, la moglie Anna, la figlia Adelma ed il generoLino Masi Masi offrono pro Arena L. 1000.
Per onorare la 'memoria degli amici ,Domenico Tarabas e Giovanni Petronio, da Ersilio Merni lire 200 pro Arena
Nella ricorrenza del terzo anniversario della deportazione in Jugoslavia di Ettore Camuffo, la moglie Anna, la figlia Adelma ed il generoLino Masi Masi offrono pro Arena L. 1000.
Per onorare la 'memoria degli amici ,Domenico Tarabas e Giovanni Petronio, da...
|
|
Comunicazioni 02/06/1948
Bruno Giacomini comunica di risiedere ai Roma alle Scuole Centrali Vigili del Fuoco delle Capanelle. Nel contempo informa che Marco Angelini è rimasto a Pola,.
Comunichiamo a Zocchi Maria vicolo Casana 11 Genova, che Zampa Assunta, e Piovan Giuseppe risiedono a Gorizia in via Carducci 23.
A D'Amato Nicolò, manifatture Tabacchi Bari, comunichiamo che Gianni Giuricin risiede a Trieste presso il C.C. d. L. via Duca d'Aos:a 12.
A Olimpia Bidoli da Varese comunichiamo l'indirizzo di Silvani Giuseppe: La Spezia, via Napoli 3-IV
A Giuseppe Divacri,...
|
|
AGLI EMIGRANTI 02/06/1948
Quanti dei nostri esuli lasciano l'Italia per emigrare, sono pregati, una volta giunti a destinazione, a volerci segnalare il loro indirizzo onde poter mantenere i contatti,
|
|
INDIRIZZI ricerche 02/06/1948
Si richiede l'indirizzo del col. Graziotto.
Maver Maria (Albino-Bergamo) ricerca l'indirizzo della famiglia di Luigi Klausberger.
Emlìo De Carlo, via Mazzini Rione Serpente Foggia, richiede l'indirizzo del signor Giovanni Benussi ex proprietario del Cartiere S. Tommaso.
La signora De Carlo Giovanna chiede l'indirizzo della signora Nicoli moglie del capitano comandante del piroscafo « Brioni » che faceva serivizio da Brioni a Pola,
Vatta Ermìnia, Fasano del Garda Brescia, chiede l'indirizzo della signora Anna. Destalles che si trova a...
|
|
Annunci 02/06/1948
La signora Maria Belci-Gorlato abitainte a Monfalcone, via Ronchi, chiede notizie di suo figlio Lucio, deportato in Jugoslavia a chiunque ne avesse avuto sentore.
IOLANDA DUSIZZA e ANTONIO CAPADURA annunciano il loro matrimonio.
Moncalieri (Torino), nove maggio 1948.
La famiglia Boico Paolo annuncia con gioia ad amici e conoscenti il matrimonio della nipote
LICIA BOICO con GINO RIGON Pola-Venezia, 29-5-1948.
In occasione del 34. annversario di matrimonio dr Valeria e .Francesco Mariani
i figli, i generi e le nipotine augurano tanta...
|
|
Matada Apocalittica 02/06/1948
La Direzionedell'Apocalisse tramite il suo Segretario Uccio Pastrovicchio,.avverte con questo comunicato tutti gli " apocalittici "e soci simpatizzanti che in più assemblee tenute per corrispondenza,. si è venuti alla decisione di organizzare una, " matada " in grande stile, da farsi a Gorizia la prima domenica dopo Ferragosto, precisamente il 22 agosto p. v.
La " matada " inizierebbe con un giro di propaganda nei migliori. e più pittoreschi ritrovi all'aperto di Gorizia e finirebbe ín qualche' " dancing club" popolato da tante " biele frute...
|
|
Attività del M.I.R. 02/06/1948
Patronato
Tuma Enrico.„ Muscoli Ci è pervenuta la copia del certificato .di profugo. Abbiamo già chiesto i motivi pencui è stata rifiutata la corresponsione del sussidio. Quando 1i conosceremo faremo il possibile per farle ottenere quanto le spetta.
Miletti Doimenico - Galliera Veneta: Riceverà personalmente copia 'di una lettera da Lei inviata alla Prefettura perchè le venga corrisposto il sussidio giornaliero. Per la pensione abbiamo bisogno di alcuni chiarimenti.
Domenico Clemente Pedara
Per gli assegni familiari abhiamo scritto...
|
|
RICERCHE della Prefettura 02/06/1948
(continua dalla II, pag.)
Pampinella Vincenzo, 79) Dorliguzzo Albino, 80) Donaggio Ferruccio, 81) Bernasconi Flavio, 82) Trevisan Ferruccio, 83) Sfillì Ida, 84) Iuricich Domira, 85) Zonta Giuseppina, 86) Grassi Carlo, 87) Loi:Costantino e SS) Vosilla Vittoria.
Indirizzare direttamente a quell'ufficio presso la Prefettura di Trieste.
L'Ufficio Stralcio della Prefettura di Pola (presso' Prefettura di Trieste) ricerca l'indirizzo del signor Greppi Edoardo !dovendogli trasmettere un assegno.
|