LI ABBIAMO SENTITI DA RADIO POLA - Foto 04/08/1948
Didascalia: Ecco alcuni attori: della sezione di prosa dd Radio Pola, che svolse uno notevole attività attraverso i microfoni della vostra città, sia in lavori d'impegno come In rievocazioni e bozzetti di: carattere popolaresco e dialettale. Sono.. di scena: Virgilio Golle, Giuseppe Nider. Pina. Debeuz, Franco Decleva. Mercedes Golle e la sIgnora Pina Califfi.
|
![]() |
04/08/1948
COMUNICATO
Il signor Biasi Egidio residente a. Bergamo in via Borgo Palazzo 111 ci informa che l'Ufficio Assistenza Sociale della Federazione Proprietari ed Affituari Coltivatori diretti, ha cessato completamente le sue funzioni in quanto era una branchia di attività dell'Unione Agricoltori, Ufficio Sindacale del passato regime, ora soppresso.
Qualora ci fosse qualche ente o persona bisognosa di qualche chiarimesto in. merito ad eventuali pratiche rimaste sospese, può scrivere direttamente al suindicato.
|
|
INDIRIZZI 04/08/1948
Ricerche
La famiglia di Vidoni Mario ricerca l'indirizzo della famiglia della signora Alice Oppo (Iacci) già abitante in via Veruda.
Vlacich Maria da Firenze richiede l'indirizzo dell'ex direttore degli Istituti di Ricovero di Pola (Valeane).
Ci viene richiesto l'indirizzo del rag. Nino. Giachin fu Attillo.
La famiglia Antonio Mori da Masone chiede notizie della famiglia Gozdan Giovanni già abitante a Pola in via Buonarotti.
Tiberio Giustiiniani da Gorizia ricerca l'indirizzo di Bruno Tognon,
Comunicazioni
L'indirizzo della signorina...
|
|
OMISSIONE 04/08/1948
L'elargizione pro Arena pubblicata nello scorso numeroeffettuata da Siguri Antonia e Miglia Lina deve intender i4 per ricordare la memoria di Signori Ermanno junior e senior e Giovanni petronio
*
Saluti a « papà » Roncevich da Bambi e amici di Gorizia.
|
|
QUESTO HANNO ABBANDONATO I ZARATINI GIUNTI AD ANCONA COL NESAZIO - Foto 04/08/1948
Didascalia: Il 14 luglio il piroscafo " Nesazio „ ha sbarcato ad Ancona 95 profughi optanti zaratini. L'assistenza venne predisposta in maniera egregia, malgrado le difficoltà del momento, dal vice prefetto doti. Scaramucci, presente all'arrivo assieme a numerosi esuli. L' eccezionale documentario fotografico che riproduciamo, ci mostra in recentissime immagini, la situazione sconfortante di abbandono in cui la città è stata lasciata dagli occupatori jugoslavi
|
![]() |
LIVIO URBANI ALLE OLIMPIADI 04/08/1948
Gli sportivi giuliani apprenderanno con vivo compiacimento la notizia della partecipazione alle Olimpiadi di Londra del prof. Livio Urbani. Egli difenderà i colori d'Italia nel campo della ginnastica artistica assieme a nove compagni di squadra.
Livio Urbani, che proviene da una famiglia di atleti e di appassionati sportivi, è cresciuto ad una scuola sportiva severa e coscienziosa, e vanta al proprio attivo brillanti affermazioni, tra le quali il titolo nazionale dal 1943.
A Livio Urbani, cui è affidato l'onore di difendere i colori d'Italia...
|
|
RINGRAZIAMENTO 04/08/1948
Cara Arena,
ti prego di pubblicare due righe di ringraziamento per il sig. Attilio Angeli che. dall'epoca dell'esodo ospita gratuitamente in comodi ambienti tutta la mia famiglia nella sua villa a Loreggia presso Padova. Oltre all'ospitalità ho potuto usufruire dei prodotti della campagna e debbo a lui se oggi nella mia qualità di pensionato, la mia famiglia è provvista del necessario senza che per tutto questa esso voglia esser fatto segno della minima riconoscenza da parte nostra.
Oggi, alla distanza di quasi due anni, sento il desiderio...
|
|
RICONOSCENZA 04/08/1948
I signori Amerio accompagnano la loro offerta pro Arena con un saluto affettuoso da parte del la Pro.f.ssa. Magda a tutte le sue dilette alunne a cui 'Molte volte rivolse il pensiero in questo primo arano di insegnamento lontana da Pola, e con un pensiero augurale da parte del ten. col. Efisio a tutti i, polesani che ebbero .a suo .mezzo l'assistenza della Madre Patria.
Egli aggiunge un grazie sentito a quanti si sono adoperati nella lunga lotta sostenuta per farlo riconoscere e trattenere al servizio come " residente in territorio...
|
|
BOLLANA - Foto 11/08/1948
Le nostre cronache sportive hanno dovuto registrare diverse volte in questo' periodo il nome di Bollana e riteniamo perciò giunto il momento di Presentarlo . anche fotograficamente agli amici sportivi, agli amici di Pola, che dal giorno dell'esodo sono stati costretti a seguire soltanto attraverso le parole dei giornali, l'attività di queste; giovane valoroso.
Bollana si trova attualmente in Austria con la nazionale italiana ed ora, come sempre, lo accompagna il voto augurale di tutti i nostri sportivi, che vedono in lui un continuatore...
|
![]() |
Hanno difeso i colori di pola - foto 11/08/1948
La squadra dell'Unione Sportiva 'Polese che' difése validamente i colori 'della nostra. città, assieme a quelli della Patria, in incontri di alto valore agonistico.Da sinistra a destra: l'allenatore. Cerdonio, Terlon, Solazzo, Della Pietra. Bino Urbani, Pribetti,. Beni, il M.o Urbani., Curto, Sotte., Marini, Mazzaro.
|
![]() |